Cláudia Bernhardt de Souza Pacheco è dal 1976, psicanalista e scrittrice, vice-presidente della SITA – Società Internazionale di Trilogia Analitica. Editrice della Revista de Psicanálise Integral.
Ha organizzato e diretto vari Congressi Internazionali di Trilogia Analitica. Fondatrice e Presidente dell’Associazione “STOP alla Distruzione del Mondo” che ha realizzato vari eventi in Europa ed in Brasile.
Dal 1983 al 1988 fonda e dirige con il dott. Keppe l’ISAT (International Society of Analytical Trilogy a New York.
Nel 1990 crea “L’Istituto Superiore di Psicanalisi Integrale-Scuola Norberto Keppe” con sede a Parigi e ramificazioni a Londra, Mosca, Stoccolma, Helsinki e Lisbona, con la finalità di promuovere conferenze e corsi sul suo ispiratore. Ideò e pubblicò il giornale scientifico e culturale “Savoir c’est Pouvoir”, distribuito durante diversi anni a Parigi e varie città francesi.
Come risultati dei suoi 28 anni di ricerche e 23 di attendimento di clienti del mondo intero, ha scritto diversi libri fra I quali il best seller Guarire con la Coscienza — Teomania e Stress, già pubblicato in nove lingue e articoli sulla psicosociopatologia, tradotti in inglese, francese, tedesco, russo, italiano, finlandese, svedese e spagnolo.
Opere Pubblicate
– Medicina Psicossomática Trilógica – Saúde Integral – 2009, I edizione, 216 pagine. (Disponibile in portoghese)
– The ABC of the New Physics – 2008, I edizione, 272 pagine.
– De Olho na Saúde – O ABC da Psicossomática Trilógica – 2007, I edizione, 185 pagine. (Disponibile in portoghese)
– História Secreta do Brasil. O Millennium e o Homem Universal – Cláudia B. S. Pacheco – 2001, 296 pagine, II edizione – Il libro rivela la storia che non ci raccontano nelle scuole – 2.500 anni del più bel sogno cullato dai nostri avi che continua fino ad oggi entusiasmando le persone idealiste: quello di realizzare, in questo millennio, in Brasile, l’Età dell’Oro, ossia, una società giusta, prospera, libera e universale. (Disponibile in portoghese)
– Dossiê América: Caso U.S. Government X Keppe & Pacheco – Cláudia B.S. Pacheco e Márcia R. Bull – 1995, 240 pagine. – Il Dossier America ha la finalità di portare a conoscenza del pubblico in generale il Caso Keppe e Pacheco – risultato di una trappola perpetrata da agenti speciali dello FBI, articolata a livello di un alto grado della Giustizia Americana, in connubio con l’Amministrazione e i media brasiliani, per motivi ideologici e con lo scopo di impedire che ambedue portassero avanti nel mondo le denuncie sui crimini di corruzione, traffico di armi e droga che, come tutto prova, portarono allo scandalo Ira/Contra e Iraq Gate.
– Guarire con la Coscienza – Teomania e Stress – 2001, 197 pagine, IV edizione. – Applicazione della Scienza Trilogica alla Medicina Psicosomatica, questo libro mostra che la vera causa dello stress e delle malattie psicologiche e organiche sta nell’ignorare tanto le attitudini e le emozioni patologiche dell’individuo, come della malattia della società. Riferisce casi clinici e mostra come il lettore può curare se stesso e gli altri con il metodo dell’interiorizzazione (coscientizzazione). Lettura indicata a qualsiasi persona, è di grande utilità per professionisti dell’area della salute e della psicoterapia. Pubblicato in otto lingue.
– A Multinacional Americana das Drogas — Dossiê – 1994, 125 pagine, II edizione – La finalità della diffusione di questo dossier è quella di mettere in guardia la popolazione dai pericoli generati dagli individui che stanno manipolando le fila del narcotraffico internazionale e coscientizzarla delle vere intenzioni che il potere economico-sociale e lo “establishment” (principalmente americano) ha di alienare i popoli e distruggere la loro coscienza.
– Mulheres no Divã (Uma Análise da Patologia Feminina) – 2004, 175 pagine – Basato sull’esperienza di centinaia di casi clinici, l’autrice analizza la realtà sociale e psicologica delle donne e della loro lotta per la reale liberazione, mostrando, in termini pratici, che esse possono ottenere una realizzazione genuina e una felicità duratura, attraverso una maggiore percezione delle loro abitudini patologiche.
– ABC della Trilogia Analitica – Psicanalisi Integrale – 2001, 150 pagine, VI edizione. – Spiega i principi fondamentali della Trilogia Analitica (Psicanalisi Integrale) che unifica scienza, filosofia e spiritualità. Scritto in linguaggio semplice, è diretto agli interessati alla psicoterapia, salute, educazione, economia, sociologia, filosofia e a tutte le persone che desiderano un orientamento.
This post is also available in: Inglese, Francese, Tedesco, Russo, Spagnolo, Finlandese, Svedese